PARIS, EQUIP’HOTEL 2012. CI SIAMO STATI.

Bella expò parigina, quella di Equip’Hotel, appena conclusasi; dalla quale si possono trarre delle interessanti considerazioni.

Di fronte a un mercato tendente al basso, che mira al conformismo estetico, si contrappone una tensione alla ‘customizzazione‘, ovvero alla personalizzazione più spinta. Il nostro lavoro è già da anni spinto in quella direzione.

Il presupposto è quello di dare la possibilità di scegliersi il proprio mood, di vestire gli arredi della propria visione. Più che mai, quindi, il valore delle cose viene demandato al Progetto di coordinamento che risiede dietro alle scelte di personalizzazione. Non tutti possono fare delle cose belle, avendone la possibilità: perché è sempre la cultura e la conoscenza delle cose che può generare bellezza. Quindi chi ha più conoscenza – che significa più storia – fa cose più belle. Il resto, sono tentativi. Il resto è confusione. Come vi capita sicuramente di osservare.

Grange ha qui reso visibile il segmento ‘Grange Project‘. Ovvero la sua capacità di realizzare prodotti su misura, con un approccio quasi sartoriale.

Nella gallery qui sotto, vi facciamo vedere il concetto di customizzazione di GrangeProject: boiserie, divani di misura straordinaria disegnati ad hoc, librerie al centimetro, tessuti coordinati, finiture speciali, ecc. Tutto su progetto.

E, ciò che vale per le forniture alberghiere – di cui pure ci occupiamo – vale anche per la casa. Sono 50 anni che ne siamo testimonianza.

Un’ultima nota, irresistibile: Paris in autunno, è meravigliosa!!

;-)

[arch. Fedele]

 

 

TAG: